Su robertogiannoni.com ci sono post e commenti

19 mar 2014

Dominio Bindella

Trezzano Rosa Mi,
domenica 16 marzo la "prima" del GIROinGIRO gara su strada per le categorie amatori due partenze 8:30 fascia A 19-44, 10 fascia B 45 e oltre, le categorie sono suddivise come regolamento UCI/Fci.
Torniamo indietro di un giorno, sabato il preludio con un assolo di Federico Aicardi in quel di Granozzo (No) categoria veterani, dove dopo un inseguimento inverosimile con la gara che sembrava già destinata Aicardi si riporta sul gruppo di testa e negli ultimi 500 mt piazza la botta che fa saltare il banco.
Domenica,
alle 8:30 parte il GIROinGIRO il Bindella c'è con Cofini (nuovo arrivato), Silva, Terraneo e Vincenti vincitore della scorsa edizione.
Il gruppo procede compatto fino a pochi giri dalla fine, quando un manipolo di attaccanti riesce ad uscire e prendere un discreto vantaggio, tra questi c'è Filippo Terraneo (oggi c'è il sole) che controlla con discreta facilità l'evolversi della gara.
Con una volata perfetta si aggiudica la gara, Aicardi chiama e Terraneo risponde, Vincenti si piazza al 9° posto di categoria.
Filippo Terraneo primo classificato fascia A

Alle 10 parte la seconda gara, qui il Bindella schiera un battaglione di assaltatori oltre i baluardi ci sono nomi nuovi frutto di una campagna acquisti da fare invidia a molte squadre calcistiche blasonate, tutti a parametro zero come da filosofia del gruppo.
Al via ci sono Aicardi, Azzolari, Bartesaghi, Bonacina, Catalano, Crippa, Corti, Gatti, Giannoni, Martinelli, Riva, Sala e i fratelli Villa.
La gara vede subito le maglie Bindella protagoniste, al 4° giro dopo il traguardo volante un'azione di prepotenza di Federico Aicardi rompe il gruppo si avvantaggiano in 8 corridori, tra questi anche Sergio Crippa, il margine di vantaggio non è mai superiore al minuto costringendo i fuggitivi a dare sempre il massimo, nel finale la stoccata vincente di Federico Aicardi che arriva a mani alzate.
Crippa arriva 4° e dietro escono dal gruppo Villa e Giannoni che vengono raggiunti solo dopo la linea dell'arrivo.
Moltissimi i piazzamenti nelle varie categorie che valgono così la vittoria come 1° società.
Aicardi e Terraneo primi vestiranno la maglia di leader, secondi nelle loro categorie i fratelli Villa, terzo Crippa, quinti Giannoni, Azzolari e Gatti, Martinelli nono.
Arrivo del gruppo con Villa e Giannoni
La prossima gara a Cassano D'Adda domenica 30 marzo, ma questa sarà un'altra storia.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato.