Su robertogiannoni.com ci sono post e commenti

04 mag 2012

Giro d'Italia 2012 ad Albavilla

Planimetria
Ebbene si, il giro d'Italia la gara più bella del ciclismo mondiale, seconda sola al Tour de France per importanza toccherà Albavilla, la data è il 20 maggio (domenica)  sarà una tappa molto impegnativa con l'arrivo ai piani dei Resinelli Lc. Il passaggio secondo crono tabella dovrebbe avvenire tra le 13:30 e le 13:45 mancheranno all'arrivo ancora 128 km circa quindi vero similmente il gruppo sarà compatto e procederà ad andatura simil turistica fatto salvo della fuga di giornata.
Non è la prima volta che il giro passa sulle nostre strade, ho dei ricordi da bambino di un passaggio in cui restai affascinato dalle famose maglie "Molteni" la squadra del cannibale il grade Eddy, forse da li le origini della mia passione, o forse dai racconti di mio papà quando con la sua bicicletta Bianchi si avventurava in imprese mitiche su strade sterrate.
Invito tutti gli appasionati del ciclismo a portarsi sulla strada, portate i bambini che forse anche loro potrebbero un giorno coltivare una sana passione.
Sul sito della gazzetta dello sport trovate tutte le indicazioni riguardante la tappa, un piccolo link è dedicato anche ad Albavilla.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato.