Su robertogiannoni.com ci sono post e commenti

27 mar 2012

Ciserano Grandi gare


Finalmente primavera e non c'è modo migliore di una gara fatta con la grinta più che la condizione per onorare la nuova maglia del Rampi club Brianza.
Location e circuito ormai noto in quel di Ciserano Bg percorso pianeggiante 11 giri per un totale di 130 km circa.
Partenza posticipata di mezzora rispetto al programma comunicato alcuni giorni prima per via del passaggio all'ora legale, la levataccia si farà sentire nel finale di gara.
Rispetto alle gare del sabato di 100 km c'è meno voglia di scattare all'inizio, consapevole che ogni energia sprecata nei primi km di gara mancherà nel finale resto tranquillo nel fondo del gruppo portandomi solo nei punti critici nelle posizioni meno rischiose.
Dopo 70 km inizia la corsa e entro nel vivo, provo un allungo in solitaria, ahimè non voluto ma ne approfitto per provare la gamba, sensazione non buona.
Con la grinta poi colgo l'attimo e mi accodo ad un gruppetto che sarà decisivo, siamo alla fine in 16, si va via in doppia di comune accordo fino a pochi km dal traguardo.
Le mie gambe sono in totale crisi, devo pedalare rotondo perché ho i crampi in pieno, non sono in crisi di fame ma le gambe vanno per i fatti loro, resisto al primo scatto ed anche al secondo, al terzo invece devo continuare del mio passo, il gruppetto è davanti pochi metri ma non riesco a fare quel piccolo sforzo che serve per accodarsi di nuovo, procedo così fino all'arrivo e chiudo 15° con pochi metri di ritardo.
Soddisfatto a metà, 9° di categoria.

5 commenti:

  1. Grande Roberto, tienimi un posto per la prossima fuga che si tira la fucilata di goodwood. ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'eri domenica?
      Mi è sembrato di vedere una gamba bella abbronzata!
      Tu si che puoi tirare la fucilata, io posso solo caricarti il fucile!

      Elimina
    2. Non c'ero purtroppo, le vacanze a Tenerife hanno fatto un po' di danni e la bilancia non mi ha lasciato venire a correre, ihihihih, ci vediamo alla prossima, mi sembra il 25 aprile, ciao.

      Elimina
  2. Bravissimo...e domenica andrà ancora meglio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissimo? Quanta grazia! Magari corro sabato!

      Elimina

Grazie per aver commentato.