Su robertogiannoni.com ci sono post e commenti

10 apr 2010

Il ritorno alle gare

Oggi sabato il ritorno alle gare udace dopo quasi 8 mesi di assenza, l'ultima gara fatta risale ad agosto dello scorso anno.
La gara a Villata (Vc) è di 66 km completamente pianeggiante, solo il vento la può rendere dura oltre ai corridori.
Nota di colore è il caldo, sembra scoppiato di botto, il primo aprile abbiamo avuto la neve a farci compagnia oggi invece il sole "scotta" quasi come in estate, prima pedalata in corto della stagione e mi ritrovo il segno dell'abbronzatura da ciclista.
La mia corsa non è degna di nota, quella degli altri sicuramente di più, era difficile essere protagonista viste le mie travagliate disavventure e la poca voglia di riprendere... in bici non si improvvisa nulla.
Nella pancia del gruppo sto bene, solo sopra i 50 km/h avverto mal di gambe, il fiato sembra non mancare, anche quando il vento soffia e si sta al ciglio non ho grosse difficoltà, al penultimo giro provo a mettere la testa fuori dal gruppo e le buone sensazioni si rivelano false, in un attimo mi trovo finito, mi rialzo e mi rimetto in compagnia e finisco la gara.
Non ho nulla da recriminare, ho passato un periodo lasciando la bici nel garage molto spesso, trovando scuse per non pedalare, quindi non posso pretendere con 10 giorni di continuità di trovare una decente condizione.
C'è da pedalare di più e parlare di meno...fatti non parole!

1 commento:

  1. La cosa importante è ritornare nella balere ed iniziare a danzare, la classe poi fiene semore fuori.
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato.