Su robertogiannoni.com ci sono post e commenti

18 lug 2009

Re-Stelvio 2009 Mapei day




Finalmente riesco a fare la Re-Stelvio classica del ciclismo amatoriale delle corse in montagna, ormai si è trasformata in un evento.
La gara parte in salita che altro si può trovare, lo Stelvio non ha bisogno di presentazioni, è una salita che ogni ciclista almeno una volta nella vita deve provare.
Quest'anno per evitare la levataccia mattutina decidiamo di partire prima, troviamo un albergo in zona tranquilla, il sabato ritiriamo il numero di gara ed il regolamento, poi si va a Livigno ad attendere la domenica.
La sveglia comunque suona abbastanza presto sono le 6,15, il ritrovo è fissato alle 8per Francesca che partecipa alla mezza maratona, visto che siamo insieme si va per quell'ora.
Prima di andare in griglia si consegnano gli zaini che verranno portati al passo dello Stelvio con i ricambi visto che su potrebbe fare freddo, nel mio zaino ci metto di tutto dai guanti all' abbigliamento invernale e le scarpe da running.
Dopo la griglia con la solita noi e il freddo che penetra nei muscoli finalmente viene dato il via.
Appena partito non vedo la testa della corsa, sono molto indietro, imposto un ritmo regolare sto sotto il medio, ho paura di saltare la salita è lunga nonostante questo fatico a rompere il fiato la sensazione di gambe dure e di non andare avanti c'è, verso il nono km inizio a carburare, salgo più forte ma sempre ad un ritmo regolare con molto margine, nella mia testa prevale la prudenza.
La salita la faccio con tre rapporti 39x21-23-25, salendo è uno spettacolo si incontrano podisti, ciclisti e skiroller, traffico assente in quanto la strada è chiusa alle auto.
Mi emoziona vedere nei tornanti tutta questa gente che sale, e mi emoziona anche incontrare campioni ed ex campioni dello sport.
Arrivo quasi in vetta, gli ultimi tre km li trovo impegnativi sarà colpa l'altitudine e della stanchezza, ma in un attimo arrivo in alto.
Ci impiego quanto avevo previsto un ora e mezza va bene così.
classifica generale 159 categoria 39/188 tempo 01:27:21.06 real time 01:26:40.66 media 14,42 km/h

2 commenti:

  1. che bella giornata di sole!!!

    RispondiElimina
  2. già proprio una bella giornata di sole!!!

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato.