Su robertogiannoni.com ci sono post e commenti

05 lug 2008

Oggi inizia il tour de France senza Bennati

Bennati rinuncia al Tour

Daniele Bennati, maglia ciclamino di miglior velocista all'ultimo Giro d'Italia, ha ufficializzato il forfait al prossimo Tour de France a causa di una peritendinite achillea sinistra comparsa nel finale della corsa rosa.
"Lo sforzo compiuto durante il Giro ha prodotto una certa sofferenza alla gamba sinistra, quella meno allenata perché già infortunata ad inizio anno - ha spiegato Bennati, 27 anni, tre frazioni vinte nell'ultima corsa rosa - D'accordo con la squadra, abbiamo deciso di non mettere a rischio il finale di stagione, mi spiace per questa assenza". Bennati, due vittorie di tappa nella Grande Boucle 2007 tra cui spicca il successo nella frazione finale di Parigi, conta comunque di presentarsi al via della Vuelta il prossimo 30 agosto da Granada.
Fonte: Eurosport

La corsa perderà così un possibile protagonista Italiano, a questo punto si dovrà puntare su Cunego, Ricco per la classifica generale e su qualche cacciatore di tappe.
Il favorito numero uno alla classifica finale sarà il corridore Australiano Cadel Evans, il quale dovrà gestirsi nei minimi particolari, perché è una corsa piena di insidie e avrà tutte le responsabilità sulle sue spalle anche per l' assenza di una squadra importante come l' Astana di Contador.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato.