Su robertogiannoni.com ci sono post e commenti

17 nov 2007

è arrivato!


Il freddo è arrivato forse in anticipo, le temperature minime sono scese sotto zero, le massime sono di 5-7°, sembra di essere in pieno inverno, forse non sarà così a lungo, però le previsioni non dicono nulla di positivo.

Comunque oggi anche con il freddo uscita in bici, partenza da casa alle 8,45, coperto come un palombaro vado in direzione Como, percorrendo la strada di Camnago Volta, si questa è la strada meno fredda da percorrere in inverno per raggiungere Como per chi arriva da Erba, la strada è quasi completamente esposta al sole ed è coperta a nord dalle montagne, comunque quando fa freddo è sempre utile coprirsi con una mantellina anti vento per affrontare la discesa, preferendo una andatura moderata per evitare una forte dispersione di calore causata dall velocità.

Arrivato a Como incontro un amico e procediamo in direzione lago verso Cernobbio, fino a raggiungere Menaggio per poi ritornare di nuova dalla stessa strada fatta all' andata.

Il cielo di oggi si presentava nel miglior azzurro, lo spettacolo paesaggistico meritava di essere visto, il traffico della statale Regina era però come al solito sostenuto, purtroppo non si può avere tutto.

Ciclisti ne abbiamo incontrati meno del solito, i più probabilmente sono ancora a riposo ed aspettano dicembre per la ripresa.

Ciclistica mente parlando oggi è stato un classico allenamento al fondo lento con salitella finale di 2 km al medio-soglia, diciamo il giusto modo di affrontare il periodo.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato.